La Stoffa dei Sogni d’Inverno 2019

8 Ottobre 2019 - 19 Maggio 2020

Scuola Elementari G. Ceroni
Via S. Teresa, 6
San Giovanni Lupatoto (VR)



In continuità con l’attività estiva, proponiamo durante il corso dell’anno scolastico (indicativamente da ottobre a maggio) laboratori artistici e teatrali a cadenza settimanale, divisi in gruppi in base all’ età e alle caratteristiche del lavoro.
Alterniamo lavoro di movimento, di manipolazione artistica, di propedeutica teatrale; lavoriamo sul gruppo e sulla relazione, affinché i bambini e i ragazzi possano sperimentare diversi linguaggi creativi.
Per ogni gruppo è previsto un numero chiuso di partecipanti, per garantire a ciascuno uno spazio di attenzione e di cura necessari durante il percorso.
Alla fine dell’anno il gruppo teatrale metterà in scena il lavoro creato durante l’anno, mentre il gruppo artistico proporrà un momento di condivisione per genitori, fratelli, amici.

Con il patrocinio di:

Progetto realizzato in collaborazione con il Comune di San Giovanni Lupatoto

Con la collaborazione di:

Progetto realizzato in collabiorazione con A.LI.VE. Accademia Lirica Verona

La struttura delle proposte dei laboratori invernali varia in base ai gruppi:

GRUPPI TEATRALI (a partire dai 7 anni, suddivisi in base a età ed esperienza).
GRUPPI ARTISTICI (dai 7 ai 10 anni).

I laboratori invernali vengono attivati a partire dal mese di ottobre fino alla metà di maggio, a cadenza settimanale.

Siamo a San Giovanni Lupatoto il martedì e il mercoledì pomeriggio, presso la Scuola Primaria G. Ceroni (via S.Teresa, 6) e presso il Cinema Teatro Astra (via Roma 3b), in collaborazione con Altri Posti in Piedi.

Siamo a Verona lunedì, giovedì e venerdì in collaborazione con A.LI.VE. Accademia Lirica Verona (Piazzetta S.Eufemia 1).

Nell’ambito del progetto Family+ sono attivi anche dei cicli di LABORATORI IN PICCOLO GRUPPO presso Ca’ Sorio – Centro per la Famiglia (via Porto 260, San Giovanni Lupatoto).