Proponiamo durante il corso dell’anno scolastico laboratori artistici e teatrali a cadenza settimanale, divisi in gruppi in base all’età e alle caratteristiche del lavoro. Alterniamo lavoro di movimento, di manipolazione artistica, di propedeutica teatrale; lavoriamo sul gruppo e sulla relazione, affinché i bambini e i ragazzi possano sperimentare diversi linguaggi creativi. Per ogni gruppo è previsto un numero chiuso di partecipanti, per garantire a ciascuno uno spazio di attenzione e di cura necessari durante il percorso.
——————————–
SPAZIO TEATRO GIOVANI è una Scuola di Teatro e uno Spazio di Ricerca Teatrale promosso dall’Associazione Mine Vaganti, diretto da Silvia Masotti e Camilla Zorzi, attrici diplomate alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano, laureate in Lettere e specializzate in Arte e Movimento Terapia, che conducono da anni un lavoro di ricerca e formazione teatrale per giovani e giovanissimi.
SPAZIO TEATRO GIOVANI si trova nel cuore di Veronetta, a due passi da Porta Vescovo, da via XX Settembre e dal Teatro Camploy, in una strada privata dove non sono possibili né la sosta né il parcheggio dell’auto. Saranno invece presenti alcuni stalli per le biciclette. Vi è ampia disponibilità di parcheggio nei dintorni e i bambini possono essere lasciati all’ingresso della via o accompagnati a piedi fino all’ingresso dello spazio.
È inoltre possibile raggiungerci con i mezzi pubblici: 11, 12, 13, 30, 31, 32, 33, 51, 510, 72, 81, 90, 91, 92, 98. Per maggiori informazioni consultare atv.verona.it
Per gli studenti dell’Università di Verona a 10 minuti a piedi dallo spazio si trovano la Biblioteca Frinzi, Meneghetti e Santa Marta.
CORSO BAMBINI E RAGAZZI FINO AI 16 ANNI: 1h
CORSO GIOVANI: 1h e 30 min
CORSO AVANZATO: 1h e 30 min / 2h
I corsi inizieranno a fine settembre/inizio ottobre e termineranno a maggio con una restituzione aperta al pubblico. Le lezioni avranno cadenza settimanale e seguiranno il calendario scolastico. La durata delle lezioni varia in base alle diverse proposte. Modalità di iscrizione e tariffe: spazio.teatro.giovani@gmail.com
EMERGENZA SARS-CoV-2
Qualora le misure di contenimento SARS-CoV-2 dovessero inasprirsi, le lezioni verranno portate avanti, laddove consentito, in presenza in piccoli gruppi, o da remoto in caso di lockdown (attraverso la piattaforma concordata con ciascun gruppo: Google Meet tramite link fornito dalle insegnanti, oppure per mezzo del software Skype). Chiediamo sin da ora la collaborazione dei genitori nell’assistere gli allievi più giovani da un punto di vista tecnico, al fine di garantire la loro partecipazione anche in questa modalità.