SOSTIENICI TRAMITE FONDAZIONE DELLA COMUNITA’ VERONESE

3 Aprile 2019

Una società è civile quando cerca di adattare le istituzioni […] alla crescita umana e sociale dell’uomo, affinché egli possa sviluppare al massimo le sue capacità di intelligenza, di immaginazione, di inventiva.

Mario Lodi

Quest’anno il nostro progetto culturale e educativo è stato accolto dalla Fondazione della Comunità Veronese, che dal 2010 permette l’incontro tra donatori e organizzazioni non profit in maniera semplice, flessibile e gratuita. Privati, enti e aziende possono scegliere liberamente i progetti che vogliono sostenere e possono verificare in qualsiasi momento come quanto scelgono di donare verrà impiegato, beneficiando di detrazioni fiscali e disponendo nel tempo delle finalità della donazione.

 

Aiutaci a realizzare questo sogno: CLICCA QUI

Grazie,

le Mine Vaganti

Chi ci conosce per esperienza diretta può testimoniare come i nostri laboratori invernali, così come quelli estivi e gli eventi culturali che progettiamo e organizziamo permettano di maturare trasformazioni reali, osservabili e durature nel tempo: questa necessità spesso si manifesta nel desiderio dei nostri ragazzi di partecipare con continuità alle nostre proposte.

In tanti anni di presenza capillare e in collaborazione col territorio di San Giovanni Lupatoto ci siamo però spesso trovate a fare i conti con la difficoltà di garantire in modo sostenibile a tutti e in uguale misura questo tipo di continuità.

Quest’anno il nostro progetto culturale e educativo è stato accolto dalla Fondazione della Comunità Veronese, che dal 2010 permette l’incontro tra donatori e organizzazioni non profit in maniera semplice, flessibile e gratuita. Privati, enti e aziende possono scegliere liberamente i progetti che vogliono sostenere e possono verificare in qualsiasi momento come quanto scelgono di donare verrà impiegato, beneficiando di detrazioni fiscali e disponendo nel tempo delle finalità della donazione. [PER APPROFONDIRE CLICCA QUI ]

Lo spazio culturale e sociale che vogliamo creare muove dalla convinzione che l’unione degli strumenti artistici e della ricerca sulla psiche possa essere un’occasione di conoscenza di sé e del mondo, al di là della performance o del disagio individuale: crediamo che la Cultura sia alla base di ogni Società, e una Società non può esistere senza uno spazio in cui dare corpo e voce alla complessità di ogni essere umano.

Aiutaci a realizzare questo sogno: CLICCA QUI

Grazie,

le Mine Vaganti